sabato 18 e domenica 19 settembre | ore 11-13 e 15-18 | Sottoportico del Broletto

Attività laboratoriali a ciclo continuo per conoscere antichi mestieri, scoprire il piacere di realizzare piccoli oggetti con le proprie mani o semplicemente per rilassarsi tra un laboratorio e l’altro.
per bambini dai 4 anni e per adulti


PER FARE UN ALBERO
a cura di
Fadabrav 
La falegnameria sociale ed educativa Fadabrav porta con sé una piccola foresta di alberi rinati da materiale recuperato e un laboratorio di lavorazione del legno su misura per i più piccoli, dove assemblare, rifinire e personalizzare il proprio piccolo manufatto.

LUDOTECA ITINERANTE e IL MONDO DELLE TROTTOLE
a cura di Associazione Il Tarlo
Qui trovi tanti giochi della tradizione popolare, pezzi unici in legno, e una ludoteca dedicata alla trottola, la pista del Campionato delle Trottole in versione baby (per bambini dai 4 ai 10 anni), laboratori per costruire piccole trottole con materiale di recupero da decorare e portare a casa.

domenica 19 settembre | dalle ore 11
INSTALLAZIONI SONORE
a cura di Progetto Riciclo
Il Cortile diventa come una galassia: ogni postazione è un piccolo mondo in cui vivere esperienze visive e sonore diverse. Basta colpire, battere, grattare, soffiare, pizzicare, percuotere e ruotare vari oggetti fatti con materiali di riciclo e naturali per fare uscire il suono che nascondono.

 

PROGETTI SPECIALI

L’ALBERO DEI DESIDERI
a cura di Fadabrav 
Al Cortile del Broletto, facciamo spazio ai desideri più profondi, sotto forma di linee e colori, che ci stanno più a cuore. Grandi o piccoli, i nostri sogni hanno in questi giorni un custode speciale: un bosco fatto di legno con tanti disegni a riempirne i rami.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione internazionale della Regione Piemonte.