Bruno Munari
Lezioni

Elementi di base del Metodo Bruno Munari® Tutto sulla metodologia didattica di Bruno Munari, spiegato da una delle sue allieve e collaboratrici


Quando Domenica 23 Settembre Orario: 11:30 - 12:30
Insieme a Silvana Sperati
Info utili

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
Sala 10


L’Associazione Bruno Munari è stata fondata nel 2001 con l’intento di promuovere la diffusione e lo sviluppo dell’opera e del metodo di Bruno Munari, nella scuola, nei musei, nelle biblioteche e ovunque si ritenga importante lo sviluppo del pensiero progettuale creativo. La metodologia didattica, basata sul “fare per capire”, sul “dire come – e non cosa – fare”, ripresa e continuata per più di trent’anni da alcune collaboratrici dirette di Bruno Munari, è stata fatta oggetto di un’accurata analisi critica al fine di consolidarne i fondamenti pedagogici. A seguito di questa importante opera di rifondazione, l’ABM organizza percorsi di formazione specialistica abilitante all’uso del Metodo Bruno Munari® per l’educazione artistica e lo sviluppo del pensiero progettuale creativo.

Per Scarabocchi una delle allieve e collaboratrici di Bruno Munari propone un percorso formativo dedicato all’insegnamento del Metodo.

Condividi questo evento