Corso di disegno brutto
Laboratori per adulti

Corso di disegno brutto Un percorso pratico di rieducazione per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività


Quando Domenica 23 Settembre Orario: 10:00 - 18:00
Insieme a Alessandro Bonaccorsi
Info utili

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 19 settembre
0114326827 | info.novara@circololettori.it
Cortile del Broletto


Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore.

Si chiama corso di disegno Brutto perché non c’è interesse al disegno come atto da giudicare. Andremo alla ricerca di una chiave per visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee e, perché no, per rilassarsi usando una penna o una matita. Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

È consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare, dai 14 ai 99 anni (è necessario saper tornare bambini).  Da quando è nato, più di anno fa, hanno partecipato più di 800 persone in oltre 50 corsi in tutta Italia.

Scopri di più sul Corso di disegno brutto di Alessandro Bonaccorsi!

 

 

Condividi questo evento